Chi sono. Chi siamo

Vediamo telegiornali, apriamo giornali e periodici cartacei, visitiamo siti web. E sembra che quelle che stanno in prima pagina da loro siano le notizie che dovrebbero interessarci.

Invece non è così. Sempre di più la stampa tradizionale (nei suoi metodi oltre che nei suoi contenuti) non è interessante. Semplicemente non racconta il mondo come lo stiamo vivendo.

A noi interessano altre cose.

Guardiamoci intorno. Guardiamoci noi. Cosa leggiamo, cosa cerchiamo quando parliamo di prodotti culturali. Cosa vogliamo ottenere quando ci impegniamo per ottenere qualcosa per le nostre conoscenze.

LaBibliotecaTedolda costituisce un angolo di quelle conoscenze. Piccolo, al momento. La sua intenzione è di allargarsi, e diventare ciò che è già scritto nel nome: una biblioteca. Grande.

Autore: Guidoio

Sono un blogger, e ho un'idea circa quello che significhi e che, per qualche tempo, tenterò di far significare nel futuro. Sono nato nel 1965, nella provincia bergamasca, in una famiglia operaia (all'epoca esistevano). La televisione in bianco e nero entrò in casa mia quando ero bambino, il telefono arrivò dopo. Nella mia prima vita sono stato barista, operaio, venditore di libri. Nella seconda vita sono stato giornalista, ho aperto un giornale su carta, non mi sono adeguato alle usanze della tribù. Adesso apro questo sito, con un obiettivo che mi pare plausibile e la curiosità di vedere come potrà concretizzarsi.

Rispondi

